rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Viale Beato Josemaría Escrivá

Assalti a bancomat: due colpi falliti nella notte a Poggiofranco e Castellana

Nel mirino dei malviventi uno sportello di Bancapulia, in via Escrivà, a Bari, e un Atm della Banca di Credito Cooperativo di Castellana: in entrambi i casi i banditi sono fuggiti a mani vuote, messi in fuga dall'arrivo di polizia e guardie giurate

Sportelli bancomat ancora nel mirino dei malviventi. Nella notte si sono registrati due tentativi di assalto, a Poggiofranco e a Castellana Grotte. In entrambi i casi, però, i malviventi sono fuggiti a mani vuote.

A Poggiofranco, in via Beato José Maria Escrivà, i banditi, dopo aver forzato la porta di ingresso della filiale Bancapulia, hanno usato dell'esplosivo per far saltare in aria lo sportello. Tuttavia non sono riusciti ad impossessarsi della cassetta contenente il denaro, e sono poi stati messi in fuga dal tempestivo intervento delle volanti, dileguandosi a bordo di un'auto di grossa cilindrata. Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia Scientifica.

Il secondo tentativo di assalto a Castellana, intorno alle 2.30. Ignoti hanno cercato di manomettere lo sportello bancomat della banca di Credito Cooperativo di Castellana Grotte, ubicato all'interno dell'area di servizio Agip di via Monopoli. Il sistema di allarme, collegato alla videosorveglianza, ha fatto però arrivare sul posto le guardie giurate dell'istituto di vigilanza. I banditi si sono dileguati a bordo di un'Audi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monopoli e del Nucleo investigativo, e il personale della Sezione investigazioni scientifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti a bancomat: due colpi falliti nella notte a Poggiofranco e Castellana

BariToday è in caricamento