rotate-mobile
Cronaca Altamura / Via Selva

Assalti a bancomat, due colpi falliti nella notte ad Altamura e Gravina

Due tentativi in meno di un'ora l'uno dall'altro. In entrambi i casi, però, i malviventi sono fuggiti a mani vuote. Indagano i carabinieri

Bancomat ancora nel mirino dei malviventi. Due i colpi che nella notte si sono verificati, a distanza di circa un'ora, ad Altamura e a Gravina. In entrambi i casi, però, i banditi sono fuggiti a mani vuote.

Il primo tentativo di assalto intorno alle 3.40, in via Selva, ad Altamura, presso la Banca popolare di Puglia e Basilicata. I carabinieri, allertati dal sistema di allarme della banca, sono giunti sul posto, constatando che ignoti avevano forzato la porta di ingresso della filiale, dandosi alla fuga dopo aver tentato - senza esito - di scardinare il bancomat.

All'incirca un'ora, dopo alle 4.30, l'allarme è giunto ai carabinieri di Gravina. Questa volta a richiedere l'intervento, presso la banca di Credito cooperativo, sono stati gli addetti della società di vigilanza metronotte. A tentare l'assalto sarebbero stati quattro soggetti con il volto coperto, poi fuggiti a bordo di una Porsche Cayenne di colore grigio. In questo caso, i banditi sono riusciti a scardinare il bancomat, ma non ad impossessarsi del denaro contenuto all'interno.

Sui due assalti indagano i carabinieri di Altamura, insieme ai militari del Nucleo investigativo. I rilieci sono stati affidati al personale della Sezione Investigazioni Scientifiche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti a bancomat, due colpi falliti nella notte ad Altamura e Gravina

BariToday è in caricamento