rotate-mobile
Cronaca Palese - Macchie / Via Nisio Girolamo

Bancomat nel mirino dei malviventi, tre assalti nella notte

I colpi, nel giro di due ore, a Palese, Mariotto e Altamura, ma soltanto in un caso i banditi sono riusciti a portar via qualcosa. Indagano i carabinieri

Bancomat nel mirino dei malviventi: tre gli assalti ad altrettanti sportelli automatici compiuti questa notte, tra l'una e le tre. I colpi, in successione a Palese, Bitonto-Mariotto e Altamura.

Il primo assalto, intorno all'una, in via Girolamo Nisio, a Palese, allo sportello automatico della Banca popolare di Bari. L'intervento di una pattuglia dei carabinieri ha messo in fuga un'auto grigia. I banditi sono riusciti a dileguarsi, ma hanno dovuto abbandonare sul posto gran parte del bottino, pari a circa 11mila euro.

Soltanto mezz'ora dopo, intorno all'1.30, ignoti hanno fatto esplodere lo sportello della Banca Popolare di Puglia e Basilicata in piazza Roma, a Mariotto, senza tuttavia riuscire a portare via nulla. La deflagrazione ha provocato danni circoscritti al bancomat e agli infissi dell'ufficio.

Il terzo assalto intorno alle tre, ad Altamura. I banditi, avvicinatisi a piedi, hanno fatto esplodere il bancomat della filiale Unicredit in via Bari, ma hanno poi desistito non riuscendo a forzare la porta corazzata adiacente allo sportello. 

Sui tre episodi indagano ora i carabinieri delle locali Compagnie insieme ai militari del Nucleo Investigativo e con l'ausilio della Sezione Investigazioni Scientifiche, che ha eseguito rilievi sui luoghi degli assalti. I carabinieri stanno inoltre acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza delle banche, dai cui potrebbero arrivare indizi utili per le indagini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat nel mirino dei malviventi, tre assalti nella notte

BariToday è in caricamento