rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palese - Macchie / Strada Statale 16bis, 16

Bitonto: fallisce assalto a tir sulla statale 16, in azione quattro banditi armati di fucili

E' accaduto questa mattina nei pressi dell'uscita Bitonto-Santo Spirito. A far fallire il colpo l'intervento della polizia: i malviventi sono fuggiti portando via l'autista del mezzo, poi rilasciato. L'auto usata per la rapina ritrovata bruciata nelle campagne di Palombaio

Banditi in azione questa mattina sulla statale 16, in direzione nord, nei pressi dello svincolo per Bitonto-Santo Spirito. Un commando composto da quattro persone, armate di fucili a pompa, ha tentato l'assalto a un tir che trasportava tessuti.

ASSALTO E FUGA - I malviventi sono entrati in azione secondo una strategia ormai consolidata: a bordo di un'auto, una Lancia Y elefantino, hanno affiancato il tir, tagliandogli la strada per costringere l'autista a fermarsi. Minacciando il conducente con le armi, lo hanno fatto scendere dal mezzo. Uno dei rapinatori si è messo quindi alla guida, dirigendosi verso Bitonto lungo la provinciale 218. A quel punto, però è scattato l'intervento della polizia, allertata da una chiamata al 113. Alla vista delle forze dell'ordine, i banditi hanno abbandonato il mezzo, proseguendo la fuga a bordo della Lancia e portando con loro l'autista del tir, un cittadino turco di 37 anni.

INDAGINI IN CORSO - Ne è scaturito un breve inseguimento, nel corso del quale i malviventi hanno rilasciato il conducente del tir. Pochi chilometri dopo, nelle campagne di Palombaio, i banditi hanno abbandonato l'auto, dandole fuoco, e hanno proseguito la fuga a piedi nelle campagne, facendo perdere le loro tracce. L'autista del mezzo pesante è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove gli sono state medicate le ferite riportate per essere stato colpito con il calcio di un fucile durante le concitate fasi dell'assalto. La polizia ha avviato le indagini per cercare di risalire all'identità dei quattro rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonto: fallisce assalto a tir sulla statale 16, in azione quattro banditi armati di fucili

BariToday è in caricamento