Palese: aereo Helvetic Airways costretto all'atterraggio di emergenza, panico tra i passeggeri

Il velivolo della compagnia svizzera, partito da Brindisi e diretto a Zurigo, è stato costretto ad atterrare a Palese a causa di un improvviso guasto all'impianto idraulico. Momenti di panico tra le 99 persone a bordo, ma l'atterraggio di emergenza si è concluso senza problemi

I momenti di panico tra i passeggeri non sono mancati, ma per fortuna si è conclusa senza problemi particolari la 'disavventura' di un aereo di linea della Helvetic Airwyas costretto all'atterraggio di emergenza a Palese.

Il volo era decollato alle 20.35 da Brindisi diretto  a Zurigo, con a bordo 99 persone. Poco dopo l'inizio del viaggio, però, il computer di bordo ha segnalato un'anomalia all'impianto idraulico che ha convinto il pilota a chiedere l'autorizzazione all'atterraggio di emergenza a Palese.

L'aereo ha aspettato alcuni minuti fermo nel cielo della città prima di ottenere l'ok della torre di controllo. Le operazioni di atterraggio si sono svolte senza problemi e si sono concluse intorno alle 22.30. I passeggeri sono ancora a bordo del velivolo che è ora parcheggiato nell'area di sosta 103, nei pressi degli hangar di manutenzione.

"In aeroporto c'é stato qualche minuto di disagio per consentire all'aereo le manovre di scarico di carburante in aria e in mare ma la pista, una volta atterrato l'aereo, - ha spiegato l'amministratore di Aeroporti di Puglia Di Paola all'Ansa - è tornata agibile". Sempre secondo quanto si è appreso da Di Paola, la compagnia aerea ha disposto l'invio di un altro aeromobile da Zurigo che potrebbe arrivare anche in serata per 'riproteggere' il gruppo di passeggeri diretto in Svizzera. In pista, nell'aeroporto di Bari-Palese, sono stati predisposti tutti i servizi di emergenza previsti in questi casi e pertanto sono tuttora presenti operatori del 118 e numerosi vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Riecco Checco Zalone: ecco il manifesto di 'Tolo Tolo, il film al Cinema dal 1 gennaio 2020

  • Isabella, la Monica Bellucci di Molfetta che ha rubato il cuore all'ex tronista Francesco Monte: "E' speciale perché è normale"

  • Da Mola a New York conquista i vip con la cucina pugliese, la storia di Pasquale: "Quegli spaghetti alla San Giuannidd a casa di McCartney"

  • Trovato morto nelle acque di Palese: per i familiari Roberto è stato ucciso, per la Procura incidente o malore

  • Tolo Tolo, il film di Checco Zalone girato anche a Bari fa il boom di "spettatori" (e non è ancora uscito al cinema)

Torna su
BariToday è in caricamento