Palese: aereo Helvetic Airways costretto all'atterraggio di emergenza, panico tra i passeggeri

Il velivolo della compagnia svizzera, partito da Brindisi e diretto a Zurigo, è stato costretto ad atterrare a Palese a causa di un improvviso guasto all'impianto idraulico. Momenti di panico tra le 99 persone a bordo, ma l'atterraggio di emergenza si è concluso senza problemi

I momenti di panico tra i passeggeri non sono mancati, ma per fortuna si è conclusa senza problemi particolari la 'disavventura' di un aereo di linea della Helvetic Airwyas costretto all'atterraggio di emergenza a Palese.

Il volo era decollato alle 20.35 da Brindisi diretto  a Zurigo, con a bordo 99 persone. Poco dopo l'inizio del viaggio, però, il computer di bordo ha segnalato un'anomalia all'impianto idraulico che ha convinto il pilota a chiedere l'autorizzazione all'atterraggio di emergenza a Palese.

L'aereo ha aspettato alcuni minuti fermo nel cielo della città prima di ottenere l'ok della torre di controllo. Le operazioni di atterraggio si sono svolte senza problemi e si sono concluse intorno alle 22.30. I passeggeri sono ancora a bordo del velivolo che è ora parcheggiato nell'area di sosta 103, nei pressi degli hangar di manutenzione.

"In aeroporto c'é stato qualche minuto di disagio per consentire all'aereo le manovre di scarico di carburante in aria e in mare ma la pista, una volta atterrato l'aereo, - ha spiegato l'amministratore di Aeroporti di Puglia Di Paola all'Ansa - è tornata agibile". Sempre secondo quanto si è appreso da Di Paola, la compagnia aerea ha disposto l'invio di un altro aeromobile da Zurigo che potrebbe arrivare anche in serata per 'riproteggere' il gruppo di passeggeri diretto in Svizzera. In pista, nell'aeroporto di Bari-Palese, sono stati predisposti tutti i servizi di emergenza previsti in questi casi e pertanto sono tuttora presenti operatori del 118 e numerosi vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • 7 consigli per eliminare il cattivo odore delle ascelle

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

I più letti della settimana

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • In arrivo un'altra ondata di maltempo: allerta arancione per martedì, previsti temporali e grandine

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

Torna su
BariToday è in caricamento