A Japigia è ancora allarme blatte tra le strade, l'Amiu: "Interverremo"

A denunciare la situazione è una residente: "Attirate dal caldo e dai rifiuti". E c'è chi si lamenta anche dei pochi controlli nell'area del mercato

Con il caldo e i rifiuti in crescita anche nella zona di Japigia, ritornano gli avvistamenti delle blatte. A segnalarlo è una residente delle palazzine del gruppo 3 - l'area tra via Pitagora, viale Japigia e via Peucetia - che si trovano a fare i conti con gli animaletti indesiderati. Un problema subito segnalato all'Amiu Puglia, che ha promesso di intervenire con rapidità per deblattizzare l'area.

A fronte di queste piccole problematiche, però, i residenti sono soddisfatti degli interventi che stanno interessando il quartiere, volti al ripristino del decoro e della pulizia per tanto tempo assente. Nel week-end, ad esempio, sono partite le operazioni di pulizia dei tombini dai tanti rifiuti presenti. "Un intervento che non ci aspettavamo - spiega uno dei residenti dell'area -, anche se erano anni che lo richiedevamo". Anche le aree verdi dei condomini nel quadrilatero attorno a viale Japigia hanno visto diversi interventi di pulizia da quando il Comune ha ottenuto la proprietà degli spazi dall'Arca Puglia.

Quello che manca a detta dei residenti è ancora un presidio di Vigili urbani che garantisca la sicurezza vicino alla zona del mercato. "Abbiamo chiesto all'assessore Carla Palone maggiore attenzione in zona, ora attendiamo che intervenga la Municipale per assicurare che non vengano abbandonati rifiuti quando i mercatali lasciano la zona".

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • Assalto armato a furgone portavalori sull'A14, scoperto il covo della banda: refurtiva recuperata, due arresti

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

Torna su
BariToday è in caricamento