rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riconosciuto dalle telecamere, in manette uno scippatore

Un 51enne barese con precedenti penali, aveva strappato una catena d'oro ad un'anziana signora, le telecamere di un supermercato però lo hanno ripreso e ne hanno consentito l'identificazione

Riconosciuto e arrestato a distanza di due giorni lo scippatore che il 31 marzo scorso aveva derubato un'anziana signora che passeggiava con il marito.

Leonardo Marangi, 51enne con precedenti penali, a bordo di uno scooter si è accostato ad una coppia di anziani e, con mossa fulminea, ha strappato dal collo della malcapitata signora una collana in oro, per poi darsi alla fuga.

Le vittime del furto, tuttavia, sono riuscite a prendere il numero di targa del ciclomotore e a segnalarlo alla polizia. Il rapinatore, inoltre, è stato immortalato anche dalle immagini del sistema di video sorveglianza di un vicino supermercato, circostanza che ha permesso agli agenti della squadra mobile di rintracciarlo e arrestarlo con l'accusa di furto con strappo. Anche la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosciuto dalle telecamere, in manette uno scippatore

BariToday è in caricamento