rotate-mobile
Cronaca Libertà / Piazza del Redentore

Entusiasmo e divertimento per la Festa dello Sport all'oratorio Redentore

Oltre cinquecento ragazzi provenienti da tutta la Puglia a Bari per l'evento organizzato dai salesiani nel segno di Don Bosco

Entusiasmo e divertimento nella prima festa dello Sport degli oratori Salesiani della Regione Puglia: oltre 500 ragazzi provenienti da ogni parte della Puglia si sono dati appuntamento all'Oratorio Redentore nel quartiere Libertà per una giornata all'insegna della solidarietà e della condivisione: numerose le famiglie coinvolte per condividere con gioia e serenità lo sport. 

Per gli animatori Salesiani l'attività sportiva è  infatti un modo per socializzare e creare rapporti umani positivi nel segno di don Bosco: “Tutti gli oratori salesiani pugliesi - affermano i responsabili dell'evento - si sono emozionati guardando e pregando sull’urna di don Bosco. Adesso bisogna passare dall’emozione dell’incontro all’azione quotidiana. L’essenziale nella vita del credente è avere fede in Dio. La fede si alimenta con la preghiera quotidiana e si realizza nella vita benedicendo Dio attraverso il lavoro ed il servizio ai giovani, come ha fatto don Bosco”. 

Durante la mattinata, don Francesco Preite direttore dell’Oratorio Salesiano e Coordinatore di Pastorale Giovanile della Puglia - Salesiani Italia Meridionale, ha incontrato gli animatori sportivi per organizzare il nuovo anno sportivo e ricreativo degli oratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entusiasmo e divertimento per la Festa dello Sport all'oratorio Redentore

BariToday è in caricamento