Bari per bene al Libertà: scout all'opera tra giardino Bucci e Redentore

Esploratori e rover del gruppo CNGEI di Bari hanno ripulito il giardino Mimmo Bucci e il piazzale antistante il Redentore, dedicandosi poi a sensibilizzare i baresi sul rispetto e il decoro

Questa mattina, nell’ambito delle attività del progetto Bari per Bene a Libertà, il Gruppo Scout CNGEI - Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani - sezione di Bari ha dato vita a una mattinata di sensibilizzazione sui temi della pulizia e del rispetto dell’ambiente.

Le attività dei ragazzi sono partite alle 9 del mattino nel parco Mimmo Bucci dove i ragazzi, insieme all’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli e ad alcuni operatori AMIU, si sono dedicati alla pulizia del giardino per poi spostarsi nella zona pedonale antistante la Chiesa del Redentore.

Successivamente i volontari si sono dedicati all'ascolto dei cittadini, intervistati circa la pulizia della città e il rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di raccogliere opinioni e sensibilizzare i baresi. A chi ha accettato di essere intervistato è stato regalato un portacicche portatile fornito dall’Amiu.

Infine i ragazzi hanno creato insegne su compensato di scarto per stigmatizzare il problema della mancata raccolta delle deiezioni canine, da affiggere sulle ringhiere del giardino e sui pali presenti nella zona.

Soddisfatto il sindaco Antonio Decaro, che attraverso il suo profilo facebook ha dichiarato:  "Oggi gli scout CNGEI hanno deciso di invadere un pezzo del quartiere Libertà, partendo dal giardino Mimmo Bucci, fino a piazza Redentore, per spiegare a tutti i cittadini quanto sia importante rispettare la città è quanto sia facile tenerla pulita. Questa è ‪#‎BariperBene‬, fatta da cittadini che amano la città e fanno di tutto per contagiare i baresi con il loro immenso senso civico. Prendiamo tutti esempio da questi ragazzi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Barese, ragazzino di 12 anni muore soffocato da una mozzarella

  • Coronavirus, tre nuovi casi in Puglia: due sono in provincia di Bari. Non si registrano decessi

  • Spari nel bar affollato dopo la lite in strada, preso 32enne: era anche ricercato per traffico di droga

  • Pesce e molluschi non tracciati pronti per la vendita: chiuso stabilimento ittico a Bari, scattano sanzioni salate

  • Tre nuovi casi di Coronavirus in Puglia: un contagio registrato in provincia di Bari

  • Vento forte e rischio temporali, maltempo in arrivo anche sul Barese

Torna su
BariToday è in caricamento