rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Poggiofranco / Via Renato Dell'Andro

Giostrine rotte e rifiuti nel giardino di via Dell'Andro, Sos Città: "Così vandali e incivili danneggiano i più piccoli"

La denuncia dell'associazione sulle condizioni in cui versa l'area verde di Poggiofranco: "Urgente riparare le giostrine, ma anche prevenire affinché non si verifichi di nuovo"

"Ancora una volta l'incivile e il vandalo colpiscono, danneggiando chi non ha colpe ovvero i più piccoli": è la denuncia dell'associazione Sos Città, relativa all'area verde di via Dell'Andro, a Poggiofranco.

"Aree giochi per bambini trasformate in vere e proprie latrine (come qualcuno direbbe a Bari) con rifiuti di ogni genere sparsi ovunque. Parliamo di cattive abitudini di gruppi di ragazzi che soprattutto la sera sono soliti spostare in quell'area fregandosene del rispetto di qualsiasi regola" - raccontano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, presidente e vice di Sos Città - "Purtroppo però non solo rifiuti. Le giostrine per bambini lì presenti sono state rotte senza nessun motivo. Cosa c'è di bello o divertente nel distruggere delle giostrine dedicate ai più piccoli? Ora ci troviamo di fronte ad un duplice problema: la necessità di riparare le giostrine per permettere ai tantissimi bambini che le frequentano di divertirsi, ma soprattutto di prevenire che ciò possa verificarsi di nuovo. I cittadini ci chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine e la presenza di telecamere. Chiediamo dunque al Sindaco di farsi carico di questa segnalazione al fine di risolvere il problema. È davvero un peccato vedere quell'area in quelle condizioni", concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostrine rotte e rifiuti nel giardino di via Dell'Andro, Sos Città: "Così vandali e incivili danneggiano i più piccoli"

BariToday è in caricamento