rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sparisce il sale antigelo dalle strade, l'Amiu avverte: "Non usatelo in cucina!"

Molti dei sacchi depositati in questi giorni ai lati delle strade per far fronte ad un'eventuale emergenza neve sono stati rubati. "Un gesto inspiegabile" per l'Amiu, che avverte: "Si sappia che non è commestibile"

Trecento tonnellate di sale antigelo comprate appositamente dall'Amiu e distribuite ai lati delle strade per far fronte all'emergenza neve che si era prospettata nei giorni scorsi. Ma ora che l'emergenza è rientrata e gli operatori dell'azienda di igiene urbana sono tornati sulle strade per raccogliere i sacchetti i conti non tornano.

All'appello, infatti, mancano ben 45 tonnellate. Sparite, molto probabilmente rubate. Da chi e per farci cosa, questo proprio non si sa. E' probabile, ed auspicabile, che ad impossessarsi dei sacchi sia stato qualcuno che effettivamente ne aveva bisogno, magari per affrontare l'emergenza in provincia, dove la neve non è mancata., così come potrebbe essere stata soltanto una bravata. In ogni caso, dall'Amiu - per la quale lo "scherzo" costerà all'incirca 500 euro -  si cerca di sgomberare il campo da eventuali equivoci: "E' utile ricordare  - ha commentato Gianfranco Grandaliano - che non si tratta di sale commestibile e il perché sia stato rubato è proprio incomprensibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce il sale antigelo dalle strade, l'Amiu avverte: "Non usatelo in cucina!"

BariToday è in caricamento