rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Bari... tanto tempo fa", una app per riscoprire il vecchio volto della città

L'idea dell'associazione "Bari...tanto tempo fa": un'applicazione che consente di consultare le fotografie storiche della città per aiutare il visitatore a scoprirne il passato

Dal teatro Margherita al Petruzzelli, da via Sparano a corso Vittorio Emanuele, dal lungomare passando per i principali palazzi storici della città: un viaggio attraverso la Bari del passato, da riscoprire in ogni suo angolo grazie ad una App gratuita per smartphone che permette di consultare foto storiche della città.

E' questa  "Bari... tanto tempo fa", la nuova applicazione lanciata dall'omonima associazione presieduta da Ettore Zippitelli, presentata ufficialmente ieri a Palazzo di Città. L’idea è quella di rendere fruibili le immagini dell’archivio storico dell’associazione divulgando pagine note e meno note della storia della nostra città. Le foto saranno geolocalizzate sulla mappa della città per consentire di visualizzarle insieme a notizie culturali e storiche, di effettuare ricerche specifiche e di accedere alle informazioni disponibili sia in inglese sia in italiano. La appa è disponibile su Itunes store.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bari... tanto tempo fa", una app per riscoprire il vecchio volto della città

BariToday è in caricamento