rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Mercantile

Bari vecchia, in piazza Mercantile nasce il 'pub della legalità'

Nei menu i prodotti coltivati nelle terre confiscate alle mafie, iniziative per sensibilizzare ai rischi legati al consumo di alcool e droghe. Ieri l'inaugurazione del locale gestito dalla cooperative sociale Artes

Si chiama "Artes Cafè" ed è il primo 'pub no profit' nel cuore di Bari vecchia, in piazza Mercantile. Il locale 'della legalità', gestito dalla cooperativa sociale Artes e inaugurato ieri sera, non sarà un semplice pub ma diventerà anche punto di riferimento per iniziative di carattere culturale e sociale.

Il locale è stato avviato con il sostegno della Regione, del Comune, della Fondazione Sud, di Libera, Emergency, Unicef e Made in carcere. Al suo interno lavoreranno persone svantaggiate (con dipendenze patologiche o disoccupate), mentre nei menu artes-3saranno serviti prodotti coltivati nelle terre confiscate alle mafie. Inoltre, grazie al progetto 'Io non dipendo' promosso dal Comune e dalla cooperativa sociale Caps, i clienti saranno sensibilizzati sui rischi legati all'abuso di alcool e droghe. Il locale ospiterà anche laboratori, concerti ed eventi che saranno organizzati in collaborazione con le onlus che hanno partecipato al progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari vecchia, in piazza Mercantile nasce il 'pub della legalità'

BariToday è in caricamento