Movida sporcacciona a Bari vecchia: la Colonna Infame assediata dai rifiuti

Lo scatto di denuncia postato da un cittadino sulla pagina Fb del sindaco: tra spazzatura e atti vandalici, gli episodi di inciviltà segnalati nel borgo antico si moltiplicano

Il problema, purtroppo, è tristemente noto e non di certo recente. La movida 'incivile' colpisce ancora a Bari vecchia, e la Colonna Infame, a conclusione di una serata prefestiva, si trasforma in un ricettacolo di cartacce e rifiuti. Scarti abbandonati dagli incivili di turno che hanno trascorso la serata nel borgo antico, senza preoccuparsi poi di utilizzare gli appositi cestini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ultima segnalazione, in ordine di tempo, compare sulla pagina Fb del sindaco Antonio Decaro, postata da un cittadino: "Ma è possibile - si chiede l'uomo - che a quest'ora è questo lo spettacolo che si gode in piazza Mercantile?", mentre qualcun altro, sempre sulla bacheca del primo cittadino, torna a sollevare il problema della Colonna Infame usata "come una giostra per adulti e bambini, o come muretto dove sedervici su e lasciarlo ricoperto di carte". Segnalazioni ricorrenti, in particolare con l'arrivo della bella stagione, quando centro e città vecchia diventano tra i luoghi di ritrovo più gettonati, e più colpiti - purtroppo - dall'inciviltà di alcuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento