Bari Vecchia, ubriachi assaltano il pub della legalità: 6 feriti

Un gruppo di balordi ha fatto irruzione nell'Artes Cafè di Piazza Mercantile, picchiando avventori e clienti. Arrestati quattro 30enni: verranno processati per direttissima. Questa sera il locale resterà chiuso per protesta

Ubriachi irrompono nel pub della legalità di piazza Mercantile, a Bari, pretendendo da bere, sequestrando e lanciando sedie contro i clienti per circa 20 minuti. Poteva avere un bilancio ben più grave l'aggressione di 4 giovani ai dipendenti dell'Artes Cafè, aperto solo qualche mese va a Bari Vecchia. Erano circa le 2 e 30 quando il gruppo di 30enni è entrato nel locale cercando di consumare alcool. Vedendosi negare i drink dalla barista, hanno cominciato a insultarla, facendo scattare una rissa: pugni e calci, ma anche sedie lanciare dal gruppo contro i malcapitati clienti, nel pub per una festa privata.

Sei i feriti tra cui alcune ragazze che hanno riportato delle contusioni. Immediati i soccorsi del 118 e l'intervento dei carabinieri. I 4 sono stati arrestati e quindi processati per direttissima. Il locale questa sera resterà chiuso per protesta. Si tratta di una delle poche cooperative sociali nel settore in Italia, aperta a giugno scorso grazie all'impegno delle istituzioni locali e del mondo del volontariato nazionale e internazionale, da Libera all'Unicef a Emergency.

Sulla vergognosa aggressione arriva la "forte condanna" dell'assessore comunale al Welfare, Ludovico Abbaticchio: "Questa struttura, sostenuta e voluta dalla nostra Amministrazione e dal terzo settore come presidio educativo culturale a favore dell'inclusione sociale e del lavoro, è un simbolo e un esempio innovativo di come varie rappresentanze istituzionali contribuiscono a realizzare coesione sociale e lavoro. Mi auguro che gli aggressori rispondano rapidamente alla giustizia competente”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Il dolore per Ivan, morto in uno schianto in moto a 17 anni: "Ora sei un angelo, ti ricorderemo sempre"

  • Giovane mamma morta dissanguata dopo l'urto contro una vetrata: chiesto processo per il compagno

  • Schianto con la moto alla zona industriale: muore ragazzo di 17 anni, ferito l'amico

  • Sparatoria tra la folla nel centro storico di Bitritto: feriti un passante e un pregiudicato

  • Incidente in Tangenziale all'altezza di Santa Fara: traffico in tilt e code per chilometri

Torna su
BariToday è in caricamento