rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Triggiano

"C'è una bomba a Bariblu", evacuato centro commerciale: cessato allarme dopo i controlli

E' accaduto attorno alle 17 e 30. I carabinieri hanno ispezionato la galleria e l'ipermercato con esito negativo. In azione artificieri e militari delle Squadre Operative di Supporto. Scene di panico e paura tra i clienti, fuggiti immediatamente all'esterno. Intasate le strade limitrofe. La struttura riaprirà regolarmente fin da lunedì

Falso allarme bomba nel centro commerciale Bariblu di Triggiano, fatto evacuare attorno alle 17.30 dalle Forze dell'Ordine. Sul posto sono giunte alcune pattuglie di carabinieri del reparto artificieri, una squadra dei vigili del Fuoco e ambulanze. I clienti, che avevano affollato l'ipermercato e la galleria per una passeggiata domenicale, sono dovuti uscire con rapidità e non sono mancate scene di panico. 

AGGIORNAMENTO: IDENTIFICATO IL PRESUNTO RESPONSABILE

I militari, allertati da una telefonata, sono giunti rapidamente: gli specialisti e i militari delle Squadre operative di Supporto hanno ispezionato a lungo il centro commerciale alla ricerca di esplosivi, ma i controlli ha dato esito negativo. Non si registrano neppure feriti. Per precauzione erano state chiuse anche le porte del centro commerciale. La struttura riaprirà regolarmente domani mattina. Nel corso del fuggi fuggi generale intasate per diversi minuti le strade adiacenti al centro commerciale, a causa dell'imponente afflusso di auto in uscita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è una bomba a Bariblu", evacuato centro commerciale: cessato allarme dopo i controlli

BariToday è in caricamento