rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bif&st 2013, a Bellocchio il premio per il miglior regista. Stasera la chiusura al Petruzzelli

La giuria presieduta da Michel Ciment assegna al regista il premio Monicelli per "Bella addormentata". Questa sera la cerimonia finale al Petruzzelli con Laura Morante e Lina Sastri

Il vincitore del premio 'Mario Monicelli' al Bif&est di Bari per il regista del miglior film e' Marco Bellocchio. Lo ha deciso la giuria internazionale del Bari international film festival, presieduta da Michel Ciment. I nomi degli altri vincitori sia del concorso del Panorama Internazionale, sia di quello dell'ItaliaFilmFest/Lungometraggi saranno annunciati ufficialmente questa mattina nella conferenza stampa che si terrà alle 13.00 all'ex Palazzo delle poste. Bellocchio incontrera' il pubblico per la lezione di cinema al Teatro Petruzzelli alle 11.30.

Ieri è stato anche il giorno di Dante Ferretti, che ha ricevuto il Premio Fellini per l'eccellenza cinematografica, prima dell'Anteprima internazionale del film 'The place beyond the pines' (Come un tuono) di Derek Cianfrance.

Stasera invece al Petruzzelli la cerimonia di chiusura della manifestazione, che vedrà la presenza di Laura Morante e una performance dell'attrice Lina Sastri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bif&st 2013, a Bellocchio il premio per il miglior regista. Stasera la chiusura al Petruzzelli

BariToday è in caricamento