rotate-mobile
Cronaca

Bif&st 2016 nel segno di Ettore Scola e Marcello Mastroianni

Presentata la nuova edizione del Bari international film festival: la manifestazione sarà dedicata al regista recentemente scomparso e ad uno degli attori da lui più diretti nei suoi film

E' stata presentata ufficialmente questa mattina l'edizione 2016 del Bif&st. Emblematica la sedia vuota che fu di Ettore Scola, regista e presidente del festival cinematografico, scomparso il 19 gennaio scorso a roma.

Il Bari international film festival, la cui prima edizione si è tenuta nel 2009, si svolgerà dal 2 al 9 aprile e sarà dedicato a Marcello Mastroianni, in occasione dei 20 anni dalla sua scomparsa. Ad esso si aggiungerà in maniera automatica un emozionante tributo a Scola, regista che ha diretto Mastroianni in ben 9 pellicole. Il tema del festival sarà 'Scola Mastroianni 9½. C'eravamo tanto amati'.

Presenti il presidente dell'Apulia film commission, Maurizio Sciarra, il direttore del Bif&st, Felice Laudadio, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'assessore regionale al Turismo e allo Sviluppo economico, Loredana Capone, e il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bif&st 2016 nel segno di Ettore Scola e Marcello Mastroianni

BariToday è in caricamento