rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bifest: la giornata di oggi dedicata al tedesco Edgar Reitz

Il regista e sceneggiatore teutonico ha tenuto una master class al Petruzzelli e stasera sarà premiato con il Fipresci Award. Domani è il turno di Margharete Von Trotta

Proseguono gli appuntamenti del Bifest: oggi riflettori puntati sul maestro Edgar Reitz. Il regista e sceneggiatore tedesco ha tenuto una master class alla quale ha partecipato tanta gente e stasera sarà insignito del Fipresci 90 Platinum Award.

IL PROGRAMMA DI DOMANI - Domani toccherà a Margarethe von Trotta che terrà la master class alle 11, coordinata da Klaus Eder, e presenterà in sala alle 21 in anteprima il suo Die Abhandene Welt (The Misplaced World). Prima del film, premiazione del miglior film Opera prima e seconda e Premio Nuovo Imaie per i migliori attori di Opere prime e seconde.

Inoltre, per la giornata di domani, sono previsti due appuntamenti extra: il convegno su Cinema&fiction (ore 15.30 presso l'Albergo delle nazioni) a cura di Fabiano Fabiani e Marco Spagnoli e la proiezione di 4 cortometraggi, due di Stefania Rocca e due dedicati al "Giorno della memoria".

Appuntamento poi alle 18.15 al Galleria per il concorso di cortometraggi Motoria Mercedes Benz

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bifest: la giornata di oggi dedicata al tedesco Edgar Reitz

BariToday è in caricamento