rotate-mobile
Cronaca Picone / Piazza Giulio Cesare

Parte la pedonalizzazione al Policlinico, automobilisti 'avvisati' con un biglietto: "Siete in divieto di fermata"

Nei prossimi giorni l’area centrale a ridosso delle cliniche di Pediatrica, Oculistica e Dermatologia sarà interdetta alle automobili e riservata ai soli pedoni. La polizia locale sta segnalando a tutte le auto in sosta vietata la rivuluzione della viabilità

"Egregio signore, la sua auto è parcheggiata in una zona dove vige il divieto di fermata": è il messaggio che si stanno ritrovando sul parebrezza gli automobilisti che hanno parcheggiato in questi giorni nelle aree che saranno vietate alle auto tra i viali del Policlinico di Bari. Nessuna multa, però, ma solo un avvertimento: a breve partirà infatti la rivoluzione della viabilità nella zona, con la pedonalizzazione dei viali centrali del quartiere ospedaliero (con ingresso riservato ai soli mezzi di soccorso autorizzati).

Da qui l'attività di informazione e sensibilizzazione svolta dagli agenti di polizia municipale. Nei prossimi giorni l’area centrale a ridosso delle cliniche di Pediatrica, Oculistica e Dermatologia sarà interdetta alle automobili e riservata ai soli pedoni. Agli utenti che avranno la necessità di spostarsi all’interno del Policlinico è comunque garantito, con frequenza di 10 minuti, il servizio gratuito di bus navetta, attivato già dal mese di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la pedonalizzazione al Policlinico, automobilisti 'avvisati' con un biglietto: "Siete in divieto di fermata"

BariToday è in caricamento