rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bitetto

Bitetto, recuperati dodici mezzi pesanti rubati: cinque denunce

Operazione della polizia, che ha intercettato i movimenti 'sospetti' di una betoniera e ne ha seguito il percorso, fino a giungere nel parcheggio in cui sono stati rinvenuti i mezzi

Dodici mezzi pesanti di provenienza furtiva sono stati recuperati questa mattina dalla polizia a Bitetto. Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Bari, intorno alle sei del mattino, hanno notato una betoniera percorrere la statale 96 per poi imboccare la sp 220. Insospettiti dall’inconsueto orario di movimentazione del mezzo, gli operatori hanno deciso di seguirne gli spostamenti sino ad un autoparco ubicato sulla circonvallazione esterna del comune di Bitetto. 

I poliziotti hanno così deciso di approfondire gli accertamenti, accedendo all’interno della suddetta area, dove state rinvenute otto betoniere, tre autocarri ed un autoarticolato risultati essere tutti di provenienza furtiva poichè i dati identificativi del telaio degli stessi erano stati abrasi per poi essere nuovamente punzonati. Il personale operante ha proceduto al sequestro dei mezzi, il cui valore ammonta a circa 650.000 euro. 

Nella circostanza cinque uomini sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Sono tuttora in corso ulteriori indagini per l’esatta identificazione dei veicoli in sequestro: quattro mezzi, allo stato, risultano essere stati rubati a ditte pugliesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitetto, recuperati dodici mezzi pesanti rubati: cinque denunce

BariToday è in caricamento