rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bitonto

Bitonto, tentano furto di pannelli solari: messi in fuga dalla polizia

La banda, pronta ad entrare in azione, è stata sorpresa dai poliziotti. I malviventi sono riusciti a dileguarsi, mentre sul posto gli agenti hanno un autocarro su cui era stata già caricata parte della refurtiva

Furto di pannelli fotovoltaici sventato giovedì sera dalla polizia nelle campagne tra Bitonto-Palombaio e Palo del Colle. Intorno alle 20, gli agenti hanno intercettato una banda composta da numerose persone intente a caricare i pannelli  a bordo di alcuni mezzi.

Alla vista degli agenti i malviventi sono riusciti a dileguarsi nelle campagne circostanti, ma tra di esssi i poliziotti hanno riconosciuto un pregiudicato bitontino, poi denunciato in stato di irreperibilità per furto aggravato.

Oltre al rinvenimento dei pannelli solari, che con ogni probabilità erano destinati al mercato nero estero, è stato rinvenuto e sequestrato un autocarro sul quale era già stata caricata parte della refurtiva. Proseguono le indagini per identificare gli altri componenti del gruppo, partendo dall’intestatario dell’automezzo in sequestro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonto, tentano furto di pannelli solari: messi in fuga dalla polizia

BariToday è in caricamento