rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bitonto

Lei vuole lasciarlo, lui la perseguita con controlli e pedinamenti: arrestato

Il caso a Bitonto: la donna, stanca di maltrattamenti e gelosia, era intenzionata a chiedere la separazione. Lui, un 50enne, si è fatto sempre più insistente e pressante nel tentativo di controllarla, fino all'arresto

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla polizia nei giorni scorsi a Bitonto, in esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il delitto di maltrattamenti in famiglia.

In particolare, dalle attività investigative condotte dai poliziotti del locale Commissariato, era emerso un continuo ed allarmante quadro di molestie, reiterate a partire dall’anno 2011, a carico della rispettiva coniuge. La donna è stata oggetto di numerose vessazioni quali pedinamenti e controlli da parte dell’uomo, nonché forti pressioni psicologiche al fine di evitare la separazione che la donna voleva chiedere, stanca delle continue ingerenze generate da motivi di gelosia.

Dagli accertamenti eseguiti è emersa anche una progressiva evoluzione ed intensificazione delle condotte vessatorie. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei vuole lasciarlo, lui la perseguita con controlli e pedinamenti: arrestato

BariToday è in caricamento