rotate-mobile
Cronaca Bitritto

In auto con la cocaina e una pistola pronta a far fuoco: bloccato 24enne

Il giovane è stato fermato dai carabinieri durante un controllo stradale a Bitritto: l'arma, completa di caricatore, è risultata rubata nei mesi scorsi nel brindisino

Viaggiava a bordo della sua Smart con una pistola rubata pronta a sparare, e un involucro di cocaina nel giubbotto. Fermato dai carabinieri per un controllo, nei pressi del centro abitato di Bitritto, si è subito mostrato nervoso, spingendo così i militari ad effettuare una perquisizione, che ha portato alla scoperta dell'arma e della droga.

E' accaduto nella serata di giovedì. A finire in manette, con le accuse di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 24enne barese.

L'arma rinvenuta è una pistola modello “vesta” calibro 7,65, con un caricatore contenente 8 colpi, risultata provento di un furto in abitazione accaduto in Oria (Br) nel dicembre 2015, mentre, nel giubbotto è stato trovato un involucro contenente un grammo di cocaina.

Droga, pistola e relativo munizionamento sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre per il 24enne sono scattati gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con la cocaina e una pistola pronta a far fuoco: bloccato 24enne

BariToday è in caricamento