Sconti, offerte e caccia all'affare: Bari si prepara al Black Friday. I commercianti: "Pronti da giorni"

Domani la giornata dedicata ai ribassi e alle promozioni speciali. I negozianti: "Iniziativa importante ma a doppio taglio per lo shopping natalizio"

Da qualche anno è diventato un appuntamento irrinunciabile dello shopping per le Feste e dei saldi di gennaio: il Black Friday è arrivato, il 'venerdì nero' della caccia all'affare. Una tradizione tipicamente americana diventata ormai popolare anche da noi, sempre più importante col passare degli anni. Anche per l'appuntamento 2017 i negozianti baresi si stanno attrezzando per invogliare i potenziali clienti con offerte e ribassi speciali, anche al 50%: "Ormai con i social - spiega Benny Campobasso, presidente Confesercenti Puglia - è più facile veicolare proposte e sconti, ad esempio con i messaggini e altre iniziative. Il Black Friday rappresenta da un lato la possibilità di rilanciare il commercio ma dall'altro è indicativo dello stato di crisi del settore che, in qualche modo, ci obbliga ad aderire a iniziative di questo tipo per smuovere il mercato. Da un lato, questi sconti così vicini al Natale ci danneggiano. A quel punto non ha neppure senso cominciare i saldi invernali così in anticipo".

Negozianti pronti anche in via Manzoni

In ogni caso, i negozianti sono prontissimi, come in via Manzoni, strada da anni in crisi che però, ultimamente, sta provando a reagire con nuove aperture: "Qui - afferma Patrizia Lucamante, presidente del Comitato via Manzoni e dintorni - c'è tanta voglia di lavorare accogliere i clienti. Dalle gioiellerie all'abbigliamento, ma anche arredamento, bar e supermercati, un po' tutti stanno proponendo offerte speciali e promozioni. La vediamo come un'anteprima delle Feste. L'anno scorso ha funzionato ed è uno stimolo in più per chi vuole effettuare acquisti. Da noi, tra l'altro, la situazione è un po' migliorata rispetto agli anni passati, anche con il bando Map del Comune e l'abbassamento dei fitti dei locali da parte dei proprietari, favorendo nuove aperture e il ripopolamento commerciale della strada".

Non perdere le offerte del Black Friday! Il 23 novembre la parola d'ordine è: Shopping

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Estate 2019 tra cibo e cultura: sagre, festival e manifestazioni di Bari e provincia

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Assalto armato a furgone portavalori sull'A14, scoperto il covo della banda: refurtiva recuperata, due arresti

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • Giornata da incubo sulla statale 16: auto fuori strada in direzione nord

Torna su
BariToday è in caricamento