rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco

La protesta dei Tir blocca Bari, traffico in tilt sulla tangenziale

Arriva anche a Bari la protesta degli autotrasportatori. Da questa mattina oltre 150 Tir stanno bloccando da questa mattina la tangenziale di Bari. Bloccati gli accessi dai quartieri Poggiofranco, Carbonara e Santa Caterina

Arriva anche a Bari la protesta degli autotrasportatori che da giorni sta creando disagi soprattutto al sud. Partita dalla Sicilia, da Catania e Palermo con le proteste del movimento "Forza d'urto", legate innanziutto al rincaro dei prezzi della benzina, la mobilitazione si sta gradualmente estendendo nelle altre regioni.

Dalle prime luci dell'alba una lunga coda di oltre 150 Tir sta mandando in tilt il traffico sulla tangenziale. Per il momento il traffico scorre a rilento sulla sola corsia di sorpasso, mentre molti accessi alla tangenziale sono stati bloccati da polizia stradale e vigili urbani. Il CISS conferma che la chiusura riguarda l'intero tratto della tangenziale compreso tra Bari e Mungivacca in entrambe le direzioni. Disagi si registrano anche sulla statale 98 e in prossimità dell'aeroporto di Bari.

Un presidio di autotrasportatori si registra anche a Mottola sulla statale 100.

Alle 8 intanto è partito lo sciopero dei tassisti contro le liberalizzazioni varate dal governo Monti. Il servizio sarà sospeso in tutta Italia fino alle 22 di questa sera.

Il blocco dei Tir sulla tangenziale di Bari il 23 gennaio 2012

 

LA SITUAZIONE NEL POMERIGGIO: LA DIRETTA

 

L'INIZIO DELLA PROTESTA: LE MANIFESTAZIONI A CATANIA E PALERMO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta dei Tir blocca Bari, traffico in tilt sulla tangenziale

BariToday è in caricamento