rotate-mobile
Cronaca Molfetta

Molfetta, bomba carta esplosa davanti all'abitazione di un attivista politico: "Secondo volta in pochi mesi"

La notizia è stata diffusa da Matteo D'Ingeo, componente del movimento civico "Liberatorio Politico". In passato un altro ordigno esplosivo era stato piazzato nel portone esterno del palazzo

Una bomba carta è stata fatta esplodere questa notte dinanzi alla porta d’ingresso dell’abitazione di Matteo D’Ingeo. Il coordinatore del movimento civico "Liberatorio Politico" di Molfetta ha diffuso la notizia via Facebook. Si tratta del secondo atto intimidatorio in pochi mesi ai danni della stessa persona: Il primo marzo scorso un grosso petardo esplose sul portone esterno. Il secondo ordigno è esploso invece dietro la porta principale intorno all’1.25 della nottata, danneggiando la porta e il muro circostante.

Sull'episodio indagano i Carabinieri, che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, eseguito perquisizioni domiciliari e sentito in caserma persone informate sui fatti. L'autore dei due episodi potrebbe essere lo stesso. In passato Matteo D’Ingeo ha denunciato di aver ricevuto numerose minacce legate all’attività del suo movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molfetta, bomba carta esplosa davanti all'abitazione di un attivista politico: "Secondo volta in pochi mesi"

BariToday è in caricamento