rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Borseggiano un'anziana in farmacia, un arresto e una denuncia

Nei guai due ragazze di 20 e 17 anni. Approfittando di un momento di distrazione della vittima, una donna di 69 anni, le hanno sfilato il portamonete dalla tasca del cappotto e sono fuggite. Ma altri clienti presenti nel negozio si sono accorti della scena e hanno dato l'allarme

Borseggiata mentre faceva la coda in farmacia. E' accaduto ieri pomeriggio ad una signora barese di 69 anni, che nel giro di pochi minuti si è ritrovata "alleggerita" del portafogli contenente 50 euro e tutti i documenti personali.

A compiere il furto due giovani donne, una 20enne e una 17enne, entrambe incensurate e di origini straniere. Le due si sono avvicinate con fare noncurante all'anziana, poi una di loro, approfittando di un momento di distrazione della vittima, ha allungato la mano nella tasca del suo cappotto sfilando il portamonete, e dileguandosi in fretta insieme alla complice. Il loro gesto, però, non è sfuggito ad altri clienti, che hanno subito dato l'allarme e avvertito i carabinieri.

Grazie alla descrizione fornita dai testimoni, le due ladruncole sono state rintracciate poco dopo in piazza Aldo Moro, poco distante dal luogo del furto. Per la 20enne sono scattati gli arresti domiciliari presso il campo nomadi del San Paolo, mentre la 17enne è stata denunciata a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiano un'anziana in farmacia, un arresto e una denuncia

BariToday è in caricamento