rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Brand turistico di Bari, aggiudicata la gara: "Video, spot e un oggetto 'virale' per promuovere la città"

A vincere, provvisoriamente, il bando, è la ditta 'Push': nei prossimi giorni il Comune procederà all'assegnazione definitiva. Maselli: "Bari sarà sempre più conosciuta"

La ditta 'Push' di Felice Gentile si è aggiudicata provvisoriamente il bando per l'ideazione e la realizzazione di un sistema di brand e identità della città di Bari, promosso dal Comune per dare un vero e proprio marchio turistico al capoluogo: questa mattina, infatti, negli uffici della Ripartizione Culture, sono state aperte le 6 offerte economiche delle aziende concorrenti arrivate alla fase finale della gara.La 'Push' ha ottenuto il punteggio più alto (85,06) sommando offerta tecnica ed economica. Nei prossimi giorni verranno disposte le verifiche previste dalla legge per poi procedere all'aggiudicazione definitiva. 

Il piano di marketing strategico prevederà un brand, una campagna multisoggetto, spot video, un oggetto di design e tutte le declinazioni per i vari formati di comunicazione, aiutando a lanciare la città come "city break destination". La gara ha un importo di circa 57mila euro più iva: “La partecipazione di una pluralità di soggetti alla gara per la creazione di un sistema complessivo di identità per la nostra città è una buona notizia - ha commentato l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli - che testimonia la grande attenzione, da parte di realtà del settore locali e nazionali, al percorso che stiamo realizzando affinché  Bari possa essere sempre più percepita e riconosciuta come una meta di interesse dalle molteplici peculiarità. L’aggiudicatario provvisorio ha conseguito un punteggio molto alto da parte della commissione, il che ci fa ben sperare per il risultato finale. Ringrazio gli uffici per il grande lavoro condotto fin qui, che a breve ci consentirà di aggiudicare in via definitiva l’appalto e di presentare il piano di marketing a tutta la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brand turistico di Bari, aggiudicata la gara: "Video, spot e un oggetto 'virale' per promuovere la città"

BariToday è in caricamento