rotate-mobile
Cronaca

Lettera di minacce al vicesindaco Brandi: "Ci vediamo tra 60 giorni". Indaga la Digos

Secondo gli inquirenti, l'episodio potrebbe riguardare la vicenda dello sgombero delle case popolari di via Don Gnocchi, al San Paolo, deciso a dicembre dal Tribunale

"Sono tranquillo e continuo a lavorare con serenità come ho sempre fatto". Il vicesindaco di Bari, Vincenzo Brandi, interpellato da Bari Today, commenta così la lettera minatoria giunta diversi giorni fa nella sede dell'Assessorato al Patrimonio, nella quale vi era scritto "Ci vediamo tra 60 giorni", un riferimento, secondo gli inquirenti della Digos, allo sgombero delle case popolari di via don Gnocchi, al quartiere San Paolo, deciso un mese fa dal Tribunale del Riesame pronunciatosi dopo un ricorso della Procura. La missiva era stata rinvenuta dallo stesso Brandi, il 30 dicembre scorso, sotto la porta d'ingresso dell'Assessorato.

Brandi ha quindi deciso di denunciare tutto alla Polizia: "E' la prima volta di minacce scritte - afferma - anche se in questi anni ne ho ricevute diverse altre, verbali e non solo, riguardanti l'emergenza abitativa. Una volta qualcuno aveva cosparso di benzina l'accesso all'assessorato" ma non sono mancati anche punteruoli e altri tentativi di provocazione. Per il vicesindaco con delega proprio all'Edilizia Popolare, "si trattava di episodi collegati da un lato alla disperazione, dall'altro al tentativo di voler raggiungere l'obiettivo". Stavolta, però, se ne sta occupando direttamente la Digos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera di minacce al vicesindaco Brandi: "Ci vediamo tra 60 giorni". Indaga la Digos

BariToday è in caricamento