rotate-mobile
Cronaca

Bus guasti fermi in officina, nuovo 'blitz' di Decaro all'Amtab

Numerosi in questi giorni i disagi a causa dei mezzi rimasti fermi perchè guasti. Il primo cittadino: "Aumenteremo attività notturne di riparazione". E su possibili casi di assenteismo dice: "Verifiche in corso per prendere provvedimenti disciplinari"

Ritardi e corse saltate, attese estenuanti ed utenti esasperati. Disagi quotidiani per chi utilizza i mezzi Amtab, acuiti, nelle ultime settimane, dall'elevato numero di bus rimasti fermi in officina a causa di guasti.

Così, per verificare la situazione, il sindaco Antonio Decaro ha voluto recarsi personalmente questa mattina nei capannoni dell'azienda di trasporto pubblico locale in cui avvengono le riparazioni. Oggi gli autobus rimasti fermi sono stati 28, su 144 necessari per il servizio.

"Dobbiamo aumentare le attività notturne presso l'officina che servono alla riparazione dei mezzi - sottolinea Decaro al termine dei sopralluoghi - Sono comunque in corso le gare per la fornitura dei pezzi di ricambio e per la riparazione dei motori di 28 mezzi, ed è stata completata la gara per l'acquisto di 13 nuovi autobus che entreranno in servizio per fine settembre".

Poi il primo cittadino ha annunciato che proseguono le attività di controllo sui presunti casi di assenteismo: "Sono in corso - assicura Decaro - le verifiche preliminari per prendere provvedimenti disciplinari contro il fenomeno dell'assenteismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus guasti fermi in officina, nuovo 'blitz' di Decaro all'Amtab

BariToday è in caricamento