rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Camera di Commercio, Ambrosi confermato presidente: "Avanti con una marcia in più"

Nuovo mandato quinquennale: resterà in carica fino al 2021. L'imprenditore barese: "Abbiamo lavorato bene, assieme alla Giunta della CdC, nonostante un periodo difficile"

L'assemblea della Camera di Commercio di Bari ha confermato Alessandro Ambrosi alla presidenza dell'ente per il quinquennio 2016-2021: nella votazione di questa mattina, il presidente uscente ha ottenuto 31 voti al primo scrutinio, sufficienti per vedersi assegnare l'incarico. Ambrosi, imprenditore nel settore dell’abbigliamento e dell’arredo casa, è vice presidente di Confcommercio nazionale, con delega al Mezzogiorno, e di Confcommercio Bari-Bat: "La conferma ai vertici di un ente così importante - ha affermato subito dopo l'elezione - vuol dire che nel precedente mandato Consiglio e Giunta hanno lavorato bene. Si è fatto tanto, in anni non facili per l'economia nazionale e locale, e sicuramente complessi per le camere di commercio, interessate da provvedimenti di riordino, ridimensionamento e taglio delle entrate. Molto di più ci sarà da fare e con mezzi ancora più limitati. Nella convinzione che non si potrà lavorare da soli ma insieme alle altre istituzioni del territorio".

"Ci sono processi già intrapresi - ha proseguito - che intendiamo portare avanti per le imprese e per l'occupazione, mettendo a regime efficienza e competenza. Territori e sussidiarietà, giovani, digitalizzazione e internazionalizzazione saranno i punti cardine di un lavoro che vuole sottolineare il ruolo strategico della camera di commercio come ponte fra servizi e funzioni pubbliche e imprese. Anche in vista delle riforme istituzionali che il Paese si appresta a affrontare. La continuità ci darà una marcia in più, nel rinnovato accordo con tutte le categorie economiche che daranno vita a questo nuovo cammino, mi auguro il più proficuo possibile per la nostra comunità economica e sociale" ha concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, Ambrosi confermato presidente: "Avanti con una marcia in più"

BariToday è in caricamento