rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via dei Fiordalisi

Niente fondi per il canile comunale, gli animali restano senza cibo

Da venerdì i 136 cani ospitati nella struttura di via dei Fiordalisi non ricevono il cibo. L'associazione animalista Aca lancia un appello a Vendola affinchè i contributi siano sbloccati al più presto

I contributi per il canile comunale di via dei Fiordalisi, alla zona industriale, tardano ad arrivare, e da venerdì scorso i 136 cani ospitati nella struttura sono rimasti senza cibo. Una situazione allarmante, che ha spinto oggi il presidente dell'associazione animalista Aca di Bari, Anna Dalfino, a diffondere un appello rivolto al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, affinché intervenga per sbloccare al più presto la situazione.

"Chiedo un suo urgente intervento - si legge nella nota - nei confronti della Ripartizione Ambiente del Comune di Bari, in specifico nelle persone dell'assessore Maugeri delegato oltre che all'Ambiente anche alla tutela dei Diritti degli animali, unitamente al direttore, ing.Campanaro, affinché - scrive Dalfino - accelerino l'erogazione del contributo all'Aca, residuo del 1° semestre e 2°semestre 2012 completo, spettante alle associazioni per Regolamento comunale (122 /1991) per consentire così di pagare i fornitori e riprendere l'attività di sostegno nei confronti degli animali custoditi" nel canile di Bari.

"Nel caso ciò non avvenisse in brevissimo tempo, l'Aca - avvisa Anna Dalfino - sarà costretta a denunciare l'accaduto ai carabinieri e al Corpo forestale dello Stato per interruzione di pubblico servizio, maltrattamento di animali, e abuso d'ufficio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente fondi per il canile comunale, gli animali restano senza cibo

BariToday è in caricamento