rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giovinazzo

Caparezza sul palco del Giovinazzo Rock, chiusura con bagno di folla per il festival

Ieri sera la conclusione della manifestazione con il concerto dell'artista molfettese. Tantissimi i fan che hanno affollato l'area mercatale per l'unica data gratuita dell'"Eretico Tour 4"

Migliaia di fan, tanti in attesa dietro i cancelli sin dal primo pomeriggio per conquistarsi i posti in prima fila. E poi le lunghe code di auto sulla strada che porta all'area mercatale. Caparezza arriva a Giovinazzo per la chiusura del Giovinazzo Rock festival, e i fan pugliesi si mobilitano, accorrono per non lasciarsi sfuggire il concerto - peraltro l'unico gratuito del tour 2012 - dell'artista molfettese.

Ma code e calca sono ben ripagate dalle due ore e più di musica, ritmo e irresistibile ironia che Caparezza regala ai suoi fan. Dai brani dell'ultimo album "Il sogno eretico" ai tormentoni di "Fuori dal tunnel", "Vieni a ballare in Puglia", "Goodbye Malinconia", restare fermi sul posto è davvero impossibile. E così si canta, si balla, si battono le mani, mentre tra la folla ai fan sfegatati e ai più giovani si mescolano famiglie con passeggini al seguito, e anche chi  'è meno fan' non può fare a meno di lasciarsi trasportare dall'energia e dal ritmo delle canzoni.

Poi per Caparezza arriva il momento dei ringraziamenti. Ai suoi musicisti, agli organizzatori e alla folla che gli sta davanti: "Siete venuti qui in tantissimi, io vi ringrazio. Anche perchè così dimostrate che i festival gratuiti sono una cosa fighissima!". Un riferimento non casuale, visto che quest'anno lo svolgimento del Giovinazzo Rock Festival è stato messo a rischio dalla mancanza di finanziamenti, salvato soltanto dalla volontà degli organizzatori e dal sostegno di tutti coloro che hanno dato vita ad una vera e propria raccolta fondi per l'organizzazione dell'edizione 2012.

 

Caparezza al Giovinazzo Rock Festival 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza sul palco del Giovinazzo Rock, chiusura con bagno di folla per il festival

BariToday è in caricamento