rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caparezza contro Coca Cola: "Fuori dal tunnel" sulle bottiglie, ma il cantante non ci sta

L'artista si dissocia dall'iniziativa commerciale che riprende sulle etichette delle bibite alcune frasi di canzoni famose: "Chi è fuori dal tunnel beve acqua"

Il titolo (e ritornello) di una delle sue canzoni più conosciute e canticchiate è diventato un'etichetta stampata sulle bottiglie della Coca Cola. Ma Caparezza, al secolo Michele Salvemini, non ha affatto apprezzato l'iniziativa #dilloconunacanzone del noto marchio di bibite, "dissociandosi" con un post su Facebook.

"Ho saputo - scrive Caparezza sulla sua pagina Facebook - che una nota marca di bibite gassate avrebbe stampato stralci di 'Fuori dal tunnel' sulle sue bottiglie. Mi preme dirvi, a scanso di equivoci, che sono caparezza-4-3all'oscuro di questa operazione dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perchè di solito chi è fuori dal tunnel beve acqua". E per sottolineare il concetto, il rapper accompagna il suo commento con una foto che mostra una mostra una bottiglia di acqua 'no logo' con la scritta a pennarello 'Fuori dal tunnel'. Un gesto accolto da suoi fan con migliaia di 'like' e commenti divertiti e altrettanto ironici.

LA REPLICA DI COCA COLA -  Dopo la presa di posizione del cantante, è arrivata la replica di Coca Cola, che in una nota ha spiegato: "Gli oltre 80 titoli di alcune delle più belle canzoni italiane e straniere che si trovano sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola e Coca-Cola Zero sono state concordate in partnership con Universal Music Group, azienda leader nel settore discografico e dell’entertainment. Ogni testo inserito sulla bottiglietta è stato autorizzato dall’editore corrispondente anche non facente parte della casa discografica d’appartenenza. Tra le opzioni possibili, anche “Sono fuori dal tunnel” dell’autore e artista Caparezza. Il programma #DilloConUnaCanzone coinvolge diversi paesi europei, unicamente con una selezione di titoli internazionali. Mentre, in Italia, Coca-Cola ha deciso di acquisire i diritti d’autore di alcuni tra i più celebri artisti del nostro Paese, al fine di sostenere e valorizzare la musica italiana".

*Ultimo aggiornamento ore 19.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza contro Coca Cola: "Fuori dal tunnel" sulle bottiglie, ma il cantante non ci sta

BariToday è in caricamento