rotate-mobile
Cronaca

Caparezza riceve il premio: "Riccio d'argento"

Numerose le partecipazioni ai principali festival italiani già nel calendario di Caparezza, dall’ “Arenile Reload” di Napoli, da cui partirà il 13 giugno, fino al “Rock in Roma” del 22 luglio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Di seguito la nota diffusa dall'Ufficio stampa: è il concerto di Caparezza, l'artista di Molfetta, del prossimo 6 agosto all'Arena Magna Graecia di Catanzaro il primo appuntamento estivo confermato di "Fatti di Musica Radio Juke Box 2014",

Anche a Caparezza sarà assegnato il prestigioso "Riccio d'Argento" del maestro orafo crotonese Gerardo Sacco, il riconoscimento che in questi anni ha premiato i più grandi autori italiani, da Paolo Conte a Francesco Guccini, da Gino Paoli a Ivano Fossati, fino a Fabrizio De Andrè nel '98.

Il nuovo live di Caparezza, l'artista di Molfetta, che si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi dell'estate italiana, seguirà alla pubblicazione del nuovo album di inediti dal titolo "Museica", prevista per il prossimo 22 aprile.

Numerose le partecipazioni ai principali festival italiani già nel calendario di Caparezza, dall' "Arenile Reload" di Napoli, da cui partirà il 13 giugno, fino al "Rock in Roma" del 22 luglio.

Da qualche settimana è stato presentato il primo video del nuovo album, "Cover", divenuto in pochissimo tempo uno dei videoclip più cliccati. E' stato girato da Calu nel Mohave Desert, in California, dove l'artista pugliese si trovava per il mixaggio dell'album presso gli studi di Chris Lord Alge a Los Angeles e per la masterizzazione presso gli studi Gavin Lurssen.

Caparezza, da Molfetta, con il suo inconfondibile stile, racconta nel video le copertine di alcuni dei più grandi album della storia della musica, svelando sui titoli di coda la copertina del proprio album.

Per la data di Catanzaro, unica in Calabria, è già partita la vendita dei biglietti, € 18.00 posto unico,nei punti abituali e Ticketone, online al sito www.ticketone.it.

Caparezza lo aspettiamo in Puglia, magari un concerto nella sua città: a Molfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza riceve il premio: "Riccio d'argento"

BariToday è in caricamento