rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Capi contraffatti "griffati" Peppa Pig, la Finanza sequestra oltre 6mila articoli

Il sequestro al porto. Il carico, composto da più di 6mila capi tra magliette e completini per bambini, era proveniente dall'Albania ed era destinato ad una ditta pugliese

Più di 6mila capi tra magliette, vestitini anche completini per bambini, tutti "griffati" Peppa Pig e tutti contraffatti. Ad intercettare e bloccare il carico, trasportato a bordo di un furgone proveniente dall'Albania e sbarcato nel porto di Bari, sono stati i Finanzieri del Gruppo Bari, in  collaborazione con funzionari del locale Servizio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Nel corso dei controlli, l'attenzione dei finanzieri si è concentrata su 66 colli di abbigliamento sportivo destinati ad una ditta pugliese, accompagnati da documentazione commerciale e doganale emessa da una ditta albanese. All'interno delle casse sono stati rinvenuti i capi riportanti il noto marchio "Peppa Pig", che sono poi risultati contraffatti.

Il rappresentante legale della ditta importatrice è stato denunciato all’Autorità  Giudiziaria per introduzione nello Stato di marchi contraffatti e per aver abusivamente duplicato e riprodotto un opera dell’ingegno tutelata dai diritti  d’autore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capi contraffatti "griffati" Peppa Pig, la Finanza sequestra oltre 6mila articoli

BariToday è in caricamento