rotate-mobile
Cronaca Carbonara

Nuovi uffici del Municipio, fogne e marciapiedi: cantieri a Carbonara e Ceglie

Proseguono i lavori nella scuola Diaz: "A novembre i dipendenti dell'ente potranno trasferirsi nella nuova sede". Interventi anche nelle condutture di fronte all'edificio

Sopralluogo, questa mattina, dell'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso e del presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva, ai cantieri di manutenzione straordinaria delle strade di Carbonara e Ceglie del Campo. Nel primo quartiere sono state avviate le attività di realizzazione di caditoie, pozzetti e condotte di scarico per lo smaltimento delle acque piovane di fronte alla scuola Diaz. Su una parete dell'edificio che orspiterà anche i nuovi uffici del Municipio IV è cominciato anche il montaggio dell'ascensore esterno, i cui lavori termineranno entro fine settembre. La ristrutturazione dell'ala della scuola interessata ai cantieri sarà completata entro metà ottobre. A Ceglie, invece, è in corso di realizzazione il nuovo marciapiede lungo 700 metri su via Umberto I.

"Più collegamenti per la fogna bianca"

"I lavori di ristrutturazione della scuola Diaz stanno procedendo secondo quanto previsto dal cronoprogramma - ha commentato Galasso - entro il mese di novembre i dipendenti del Municipio IV potranno quindi trasferirsi nei nuovi uffici. Stiamo anche cercando di risolvere alcuni problemi cronici, come quello relativo agli allagamenti di alcune strade di Carbonara in occasione di piogge abbondanti. Grazie al nuovo accordo quadro per la pulizia e la manutenzione delle condotte di fogna bianca, abbiamo intercettato dei tronchi fognari e li abbiamo collegati ai nuovi pozzetti attraverso la realizzazione di diversi bypass”. “Stamattina abbiamo verificato personalmente l’andamento dei lavori in diversi cantieri in corso sul nostro territorio - ha concluso il presidente Acquaviva -. Sono particolarmente soddisfatto, oltre che per la velocità con cui sta procedendo quello della scuola Diaz, per l’esecuzione dei nuovi pozzetti di fogna bianca di alcune strade di Carbonara. Anche il rifacimento dei marciapiedi a Ceglie del Campo è un’opera che, seppur piccola, denota grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale, visto che era attesa da molti anni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi uffici del Municipio, fogne e marciapiedi: cantieri a Carbonara e Ceglie

BariToday è in caricamento