rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Via Paolo Lembo

Via Lembo, l'erba invade i marciapiedi. Sos Città: "Aspettiamo gli interventi Amiu"

L'associazione denuncia lo stato di degrado e incuria della strada nel quartiere Picone: "Le operazioni di pulizia erano stati già calendarizzate. Perché non sono già avvenute?"

In via Lembo, nel quartiere Picone di Bari, i marciapiedi sono "completamente invasi dall’erba cresciuta e non ancora tagliata". A denunciare la situazione di incuria è l'associazione Sos Città, attraverso un post su facebook: "La cosa assurda - scrive il presidente, Danilo Cancellaro - è che sullo stesso sito dell’Amiu gli interventi sono stati calendarizzati all’inizio del mese quando in realtà ad oggi ancora nulla è stato effettuato. È chiaro dunque come i cittadini si sentano giustamente presi in giro da un ennesimo intervento promesso, programmato e non effettuato. La situazione inoltre non migliora nel resto del quartiere. La medesima situazione ad esempio è presente in via Cancello Rotto e in via Falcone e Borsellino per citarne qualcuna”

“Non ci resta che prendere atto dell’inefficienza dell’Amiu che mai come quest’anno pecca sotto ogni punto di vista - prosegue il vicepresidente di Sos Città, nonchè ex Presidente dell’VIII Circoscrizione, Dino Tartarino - . Strade sporche, poco personale, contenitori non svuotati e ingombranti lasciati per strada non bastavano. Ora si aggiunge anche l’erbaccia che cresce a dismisura dando alla città un’immagine trasandata e abbandonata a se stessa. L’auspicio è che l’assessore all’Ambiente possa intervenire quanto prima per risolvere tale problematica” conclude Tartarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lembo, l'erba invade i marciapiedi. Sos Città: "Aspettiamo gli interventi Amiu"

BariToday è in caricamento