rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"L'arte si difende da sè", la risposta della Casa di Pulcinella al raid vandalico

In un comunicato il teatro annuncia la ripresa delle attività dopo l'atto vandalico subito la notte del 31 dicembre. Nei giorni dell'Epifania in programma due serate speciali per tornare a riflettere sull'importanza e il valore dei luoghi dello spettacolo in città

La violenza dei vandali che la notte del 31 dicembre hanno devastato la sede della Casa di Pulcinella all'Arena della Vittoria non ferma il teatro. Con un comunicato diffuso oggi, il Granteatrino, come già anticipato a Bari Today dal direttore artistico Paolo Comentale, annuncia la ripresa delle attività in occasione dell'Epifania.

"Nè cancelli nè grimaldelli nè catenacci nè grate. - si legge nel comunciato - L'Arte si difende da sè con il solo linguaggio che conosce: quello dello spettacolo e con l'unica forza che conosce: l'abbraccio continuo e appassionato del pubblico di ogni età. E' con questo spirito che il Granteatrino-Casa di Pulcinella ha deciso di reagire al vile attacco del quale è stato vittima la notte dell'ultimo giorno dell'anno".

"E' così - continua il comunicato - che il teatro RIPRENDE e RADDOPPIA nei giorni della Befana il 6 gennaio alle ore 18.00 e domenica 8 Gennaio alle ore 16.00 e alle ore 18.00. Complessivamente tre spettacoli con un gran numero di artisti, amici del teatro per un inconsueto e ricco omaggio al mondo dell'infanzia e per affermare, accanto al pubblico, l'importanza e il valore dei luoghi dello spettacolo nella nostra città. Innumerevoli le testimonianze di affetto, di vicinanza, di sostegno e di aiuto che sono arrivate all'indirizzo del teatro e che testimoniano un legame antico e profondo del teatro con la città, con la Regione con il Paese intero."

Due serate speciali, dunque, per tornare a riflettere  sull'importanza e sul valore dei luoghi destinati alla cretività e allo spettacolo, ancor più se riservati ai bambini, come nel caso del Granteatrino. Qui il programma completo delle due serate, con gli ospiti e gli spettacoli previsti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'arte si difende da sè", la risposta della Casa di Pulcinella al raid vandalico

BariToday è in caricamento