rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Mercantile

Il Comune 'riapre' la casa di Piccinni, al via i lavori di manutenzione

In attesa dell'esito del bando per la gestione, avviati alcuni interventi nell'immobile di piazza Mercantile. L'assessore alle Culture Maselli: "Segno concreto di attenzione da parte dell'amministrazione"

Il Comune 'riapre' la casa natale di Piccinni, in piazza Mercantile. Per ora solo per dare il via a dei lavori di manutenzione, in attesa che si chiuda il bando per affidare in gestione ad associazioni locali lo spazio culturale.

Gli interventi, che hanno preso il via oggi e dureranno all'incirca una decina di giorni, consentiranno di impermeabilizzare il solaio di copertura, risanare la pavimentazione di un balcone, posizionare dissuasori per volatili sui cornicioni e sui prospetti esterni dell’edificio, verificare il corretto funzionamento del sistema antifurto e risistemare i muri e il pavimento al piano terra.

"Si tratta di un segnale concreto di attenzione - commenta l’assessore alle Culture Silvio Maselli - e al tempo stesso di un incoraggiamento per le associazioni interessate a rilevare la gestione del Museo Civico e della Casa natale di Nicolò Piccinni. L’amministrazione comunale crede nel progetto, e sta facendo del suo meglio perché vada a buon fine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune 'riapre' la casa di Piccinni, al via i lavori di manutenzione

BariToday è in caricamento