rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casamassima

Pusher e ladro di energia elettrica: in casa hashish, cocaina e un allaccio abusivo alla rete Enel 

Un 33enne scoperto dai carabinieri a Casamassima:  dopo averlo pedinato per giorni, i militari sono entrati nella sua abitazioni, trovando, oltre alla droga, anche un 'bypass' al contatore di casa che permetteva di rubare l'elettricità

In casa nascondeva hashish e cocaina da spacciare, ma anche un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica che gli permetteva di rubare energia. Un 33enne di Casamassima è stato scoperto e arrestato dai carabinieri: dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e anche di furto di energia elettrica.

All’operazione si è arrivati a seguito di un’attività di osservazione e di pedinamento durate alcuni giorni. I militari hanno quindi eseguito una perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno rinvenuto 46 grammi di hashish, 6,5 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso delle operazioni i militati operanti hanno anche appurato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, tramite un meccanismo di bypass al contatore di casa. Il contatore è stato sottoposto a sequestro e, grazie al supporto dei tecnici dell’Enel, è stato quantificato un danno al predetto Ente di oltre 15 mila euro.

La droga nei prossimi giorni verrà analizzata dal Laboratorio della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bari al fine di verificarne la qualità.

(foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher e ladro di energia elettrica: in casa hashish, cocaina e un allaccio abusivo alla rete Enel 

BariToday è in caricamento