rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Turi

Annunci truffa di case in affitto a Polignano, denunciata una coppia

Un 38enne di Turi e la compagna avrebbero pubblicizzato lo scorso anno su siti internet abitazioni inesistenti disponibili per il periodo estivo

Ville estive a Polignano in affitto, che però nella realtà non sono mai esistite. Sono stati denunciati per truffa un 38enne di Turi e la compagna, che per gli inquirenti avrebbero ottenuto denaro da due famiglie del Nord Italia grazie ad annunci su siti di annunci. 

I fatti contestati risalgono ad agosto scorso: il barese avrebbe pubblicato su 'Airbnb' l'annuncio di un appartamento in affitto a Polignano al costo di 550 euro per otto notti, disponibile nel periodo estivo, facendosi accreditare una caparra di 165 euro dalla famiglia di turisti. La fidanzata avrebbe invece messo in affitto su 'Subito' una villetta, sempre a Polignano, al costo di 2200 euro nel periodo dall'8 al 29 agosto, ottenendo un anticipo di 400 euro.

All'arrivo nel borgo a picco sul mare, però, le due famiglie hanno scoperto il trucco: le case non esistevano. Dalle loro denunce sono partite le indagini che hanno portato la Procura a fermare i due coniugi baresi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annunci truffa di case in affitto a Polignano, denunciata una coppia

BariToday è in caricamento