Le case di via Cifariello al San Paolo "senz'acqua per gran parte della giornata", la denuncia di Romito

"Intere famiglie - spieg - non hanno nemmeno l’acqua corrente per un fenomeno che si ripete in molte altre zone della città. Lamentano una serie di disagi che nel 2019 sono assolutamente inaccettabili"

Senz'acqua dalle 7 del mattino fino alle 5 del pomeriggio e in via Filippo Cifariello al quartiere San Paolo. La segnalazione arriva dal consigliere comunale leghista Fabio Romito, candidato alle primarie del centrodestra per le Comunali 2019: "Intere famiglie - spiega in una nota - non hanno nemmeno l’acqua corrente per un fenomeno che si ripete in molte altre zone della città. Lamentano una serie di disagi che nel 2019 sono assolutamente inaccettabili per una città che vuole definirsi moderna"

"La domenica - aggiunge - sono costretti ad alzarsi alle 6,15 per cucinare perché altrimenti alle 8 l’erogazione dell’acqua si interrompe. Le periferie meritano  rispetto, dignità e soprattutto attenzione. Bisognerebbe anzitutto intervenire con delle autoclavi chiedendo ad Arca e Comune di istituire un tavolo tecnico in modo tale da garantire a tutti i condomini che nella città vivono questi disagi la pronta risoluzione del problema. Finora - conclude - nessuno ha mostrato interesse a parlare della realtà; questa vicenda mi ha scosso, i cittadini sappiano che io mi faccio alfiere delle loro difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Crollano calcinacci dal cavalcavia della SS16, danni alle auto: tratto chiuso al traffico

  • Lotta ai tumori, il cioccolato 'nero' è un alleato della prevenzione. Ricercatore di Bari: "20 grammi ogni due giorni"

  • Ramo si spezza per il forte vento e lo investe in pieno: un morto nel Barese

  • Attimi di tensione in una scuola, papà entra e schiaffeggia 14enne: "Lascia stare mio figlio"

  • Temporali, vento e mare in burrasca: allerta meteo arancione su Bari e provincia

Torna su
BariToday è in caricamento