rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casamassima

Positiva al coronavirus dipendente di un centro commerciale barese: era già in isolamento

Si tratta di una dipendente di uno dei negozi dell'ex Auchan nel Parco Commerciale di Casamassima. Il marito è il primo contagiato da Covid-19 nella provincia

È stato riscontrato nella provincia di Bari il decimo caso pugliese di contagio da coronavirus. Dai primi riscontri, confermati dal sindaco di Casamassima Giuseppe Nitti, si tratta di una dipendente di uno dei negozi del centro commerciale ex Auchan di Casamassima. Sono state avviate tutte le procedure richieste in questi casi, anche se la donna era già in isolamento da giorni, essendo la moglie del primo contagiato, il militare 29enne barese tornato dalla Lombardia. Ora la Asl cercherà di ricostruire la rete di persone che la donna ha incontrato negli ultimi giorni, così da contenere la diffusione del Covid-19.

Intanto è stata disposta la sanificazione - come indicato in una nota diffusa dalla società che gestisce la galleria - che avverrà in serata, di tutti gli spazi del Centro commerciale.

La Regione: "Nessun nuovo caso accertato"

In serata è arrivato un aggiornamento sulla situazione contagi da parte della Regione:

"Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - si legge nella nota - sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro comunica che oggi sono stati effettuati 10 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Tutti sono risultati negativi. Oggi quindi non ci sono nuovi casi positivi di Covid-19 Coronavirus in Puglia. Tra i nove casi di ieri che erano ancora da completare, 5 sono risultati positivi (si tratta di 4 contatti stretti del caso deceduto nella provincia di Foggia) e c’è un nuovo caso, per un soggetto che risulta già ricoverato presso un Ospedale della provincia di Foggia. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Foggia come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
 Ad oggi in Puglia ci sono 14 soggetti affetti da Covid 19 – coronavirus, di cui 5 ospedalizzati. Altri 4 test sono in corso presso il laboratorio regionale di riferimento".

Notizia in aggiornamento. Ultimo aggiornamento 4 marzo 2020 ore 20.42

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positiva al coronavirus dipendente di un centro commerciale barese: era già in isolamento

BariToday è in caricamento