rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Via Matteo Renato Imbriani

Spuntano nuovi cassonetti bruciati a Madonnella, i residenti: "L'Amiu li sostituisca"

La segnalazione sul gruppo del Comitato Salvaguardia Umbertina. Venerdì scorso il raid su una decina di cassonetti mobili in corso Cavour

Continuano le segnalazioni di cassonetti di rifiuti dati alle fiamme tra il quartiere Murat e Madonnella. Non è dato sapere se i piromani siano intervenuti nella nottata dell'eclissi di luna - magari gli stessi che hanno bruciato una decina di cassonetti in corso Cavour venerdì scorso, provocando danni anche alle auto in sosta - ma quel che è certo è che altri due contenitori sono stati dati alle fiamme e le prove sono ancora sull'asfalto.

38085534_10216528051818531_1308213494667018240_n-2

A segnalarlo i residenti della zona Umbertina, riuniti nel Comitato salvaguardia zona umbertina, che hanno postato le foto della plastica bruciata - unica rimanenza del rogo - all'incrocio tra via Imbriani e via Bozzi e in via De Nicolò. Una problematica soprattutto per i residenti, che ora hanno meno contenitori in cui lasciare i rifiuti, con il rischio che vengano abbandonati sull'asfalto. "Hanno cambiato il cassonetto della carta - scrive uno dei residenti, riguardo la situazione in via Imbriani - ma quello del vetro no. Bisogna intervenire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuntano nuovi cassonetti bruciati a Madonnella, i residenti: "L'Amiu li sostituisca"

BariToday è in caricamento