rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castellana Grotte

Nell'uliveto a due passi dalla casa droga e una mitraglietta sotterrate: arrestato 39enne

Operazione dei carabinieri a Castellana Grotte: nel corso di un controllo nell'abitazione dell'uomo, i militari hanno rinvenuto anche 10mila euro in contanti

In casa nascondeva alcuni grammi di cocaina e oltre 10mila euro in contanti. Una somma difficile da giustificare per un disoccupato - già noto alle forze dell'ordine - che così ha fatto scattare ulteriori controlli da parte dei carabinieri.

Così i militari della stazione di Castellana, impegnati in una  serie di controlli antispaccio anche con l'ausilio di unità cinofile, hanno esteso la perquisiione anche in un uliveto, recintato con muretti a secco, ubicato vicino alla casa del 39enne. Qui, grazie all’intervento di un’unità cinofila antidroga del Nucleo CC di Modugno, sono stati scoperti vari barattoli di vetro, interrati sotto gli alberi di ulivo, con all’interno altri 350 grammi di cocaina ed una mitraglietta da guerra modello skorpion calibro 7,65 browning prodotta nell’est Europa, dalla notevole potenza di fuoco, completa di 3 caricatori con 26 proiettili dello stesso calibro. Per il 39enne si sono così aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, ove resterà a disposizione della locale Procura della Repubblica. 

Lo  stupefacente sequestrato, stimato in  circa 28.000 euro, è stato così sottratto al mercato dello spaccio locale e dei paesi limitrofi. La mitraglietta, perfettamente funzionante, anch’essa sottoposta a sequestro, verrà trasmessa al RACIS di Roma per gli accertamenti balistici, al fine di stabilirne la provenienza e se la stessa sia stata utilizzata in recenti episodi delittuosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'uliveto a due passi dalla casa droga e una mitraglietta sotterrate: arrestato 39enne

BariToday è in caricamento