rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La pala meccanica rubata urta il cavalcavia e cade dal camion: ladri in fuga, traffico bloccato in tangenziale

E' accaduto nei pressi dello svincolo per Santa Caterina, in direzione Brindisi. Il mezzo lasciato sulla carreggiata ha mandato in tilt la circolazione: si viaggia solo sulla corsia di sorpasso

Il caterpillar appena rubato, trasportato a bordo di un camion, urta il cavalcavia e cade dal mezzo, bloccandosi sotto il ponte. I ladri lo abbandonano e si dileguano, mentre la ruspa, lasciata sulla carreggiata, blocca la circolazione delle auto, mandando in tilt il traffico mattutino sulla statale 16. E' quanto accaduto nelle prime ore del mattino in corrispondenza dello svincolo per Santa Caterina, in direzione Brindisi, con ripercussioni sulla circolazione stradale di questa mattina.

Il furto e l'incidente

Sul luogo sono intervenute pattuglie della Polizia stradale e delle Volanti. Secondo quanto ricostruito finora, il caterpillar, risultato rubato in una ditta di smaltimento di vagoni ferroviari del quartiere San Paolo, veniva trasportato a bordo di un camion. I malviventi hanno percorso un tratto della statale 16 in direzione Bari. Poi, in prossimità dello svincolo per Santa Caterina, qualcosa non ha funzionato: la ruspa, urtando il cavalcavia, si sarebbe incastrata, cadendo dal mezzo e finendo sulla carreggiata. I ladri si sono quindi dileguati, lasciando la pala meccanica sull'asfalto.

I disagi per gli automobilisti e il traffico in tilt

La presenza della ruspa sulla carreggiata ha provocato pesanti disagi agli automobilisti, mandando il tilt il traffico mattutino sulla statale 16. Bloccate auto e bus scolastici, con la circolazione deviata sulla sola corsia di sorpasso. Al momento nel tratto interessato si registrano circa quattro km di coda.

*Ultimo aggiornamento ore 08.50

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pala meccanica rubata urta il cavalcavia e cade dal camion: ladri in fuga, traffico bloccato in tangenziale

BariToday è in caricamento