Area giochi e campi da calcetto e basket per il giardino 'Peppino Impastato' a Catino: c'è la gara per i lavori

Nell'area verde sono previsti nuovi spazi per lo sport, attrezzature ludiche e un'area cani. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 1 milione 175mila euro

Il render del progetto di riqualificazione

Un 'nuovo volto' per il giardino 'Peppino Impastato' a Catino. Dopo l'ok al progetto esecutivo arrivato a fine a fine 2018, è stata pubblicata in questi giorni la gara di appalto per i lavori di riqualificazione. A darne notizia è il presidente del Consiglio comunale, Michelangelo Cavone.

Area giochi e spazi per lo sport: cosa prevede il progetto

L’importo complessivo dei lavori per l'area verde, localizzata all’interno del complesso residenziale 'Eucalipto' ed estesa su una superficie di circa 22.000 mq, ammonta a 1 milione 175mila euro. La riqualificazione prevede la creazione di un campo da calcetto e da basket, la realizzazione di aree per la sosta, l’intrattenimento e la socializzazione, l’individuazione di un’area centrale destinata all’area giochi per bambini. Intorno all’area giochi saranno installate delle panchine e realizzati dei muretti a secco. Il giardino sarà dotato inoltre di un’area per cani e di una pista da jogging che correrà lungo l’intero perimetro. Il progetto prevede anche l’integrazione del verde con la piantumazione di specie botaniche tipiche della macchia mediterranea. Lungo il perimetro del giardino saranno realizzati vari varchi di accesso libero dotati di rampe per raggiungere sia la zona centrale attrezzata per i bambini, sia il gazebo pensato per il ritrovo degli anziani, sia la zona attrezzata con campetti di calcetto e multiuso, oltre alla zona adibita allo sgambamento dei cani.

"Una battaglia che portiamo avanti da tanto tempo e che questa amministrazione ha portato a termine", afferma Cavone riferendosi alla riqualificazione. Inoltre - annuncia - in questi giorni è stata aggiudicata ance la gara per la riqualificazione di largo monsignor Magrassi davanti alla parrocchia di San Nicola, "dove sarà realizzato uno spazio pubblico attrezzato".
 

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • 7 consigli per eliminare il cattivo odore delle ascelle

  • Animali domestici: le regole da rispettare se vivi in un condominio

I più letti della settimana

  • Battiti Live a Bari, svelato il cast: ecco chi sarà sul palco per il gran finale

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Morta dopo intervento per dimagrire alla Mater Dei, indagati 3 medici: domani l'autopsia

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

Torna su
BariToday è in caricamento