rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Largo Giannella

Torna Bari Bianca, svelata la location: appuntamento sul lungomare

Dopo il successo dell'anno scorso, si rinnova l'appuntamento con il flash mob 'in bianco'. E dopo la Basilica di San Nicola, gli organizzatori scelgono come location un altro luogo simbolo della baresità

A cena tutti insieme, rigorosamente vestiti di bianco, riuniti intorno a candide tavolate con addobbi 'total white'. Dopo il grande successo della prima edizione, che l'anno scorso ha avuto come location la splendida Basilica di San Nicola, Bari si appresta a rivivere la magia del flash mob 'Bari Bianca - A cena insieme'. L'iniziativa si ispira alla parigina 'diner en blanche', poi ripetuta in molte altre città, anche italiane.

Ma c'è da scommettere che anche quest'anno la 'cena in bianco' barese avrà un fascino tutto suo. Migliaia le adesioni raccolte nelle scorse settimane dagli organizzatori (il termine ultimo per iscriversi era il 6 luglio), che dopo aver già annunciato la data (domani, giovedì 17 luglio), ieri sera sul gruppo Facebook dedicato all'evento hanno svelato la location: il lungomare Nazario Sauro. I partecipanti si ritroveranno a partire dalle ore presso 19.00 presso la rotonda di Largo Giannella. Per l'occasione, i park&ride di Corso Vittorio Veneto e di Pane e Pomodoro saranno collegati gratuitamente al Lungomare con un servizio di trenini.

Poche ma fondamentali le regole che da rispettare: essere rigorosamente vestiti di bianco, come bianchi devono essere gli addobbi per la tavola (ciascuno porta da casa sedie e tavolini, così come anche, naturalmente, il cibo). Assolutamente vietati piatti e bicchieri di plastica, tovaglioli di carta e lattine. Ultima, ma importantissima regola: non lasciare traccia. Alla fine del flash mob, ribadiscono gli organizzatori, il luogo deve essere completamente ripulito dai partecipanti.

Come l'anno scorso, l'iniziativa 'Bari bianca' è ideata e organizzata da Rosa Armenise Lobuono con Vanni Marzulli, Edoardo Giua, Anna Cavallo, Almerico Brancaccio, Francesco Contursi e Mario Ferorelli.

Bari bianca, tutti a tavola sul sagrato della Basilica - Le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Bari Bianca, svelata la location: appuntamento sul lungomare

BariToday è in caricamento